REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 2 al 6-5-2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 2 al 6-5-2022

Lunedì 2-5-2022

Buongiorno a tutti!

Ci tenevo a mostrarvi un grafico eccezionale che riguarda la precedente onda al rialzo dei MINICICLI dal 14 al 27-28 di Aprile e l’applicazione della STRATEGIA TRIS completa a 5 quote sul DAX tedesco.

Ci troviamo di fronte ad un’ONDA IDEALE, dove tutte le cinque quote impostate in anticipo entrano sul mercato e chiudono in profitto.

Ripeto, è una cosa eccezionale, che sfrutta sia la direzionalità dell’ONDA che la GRIGLIA preimpostata delle STRATEGIE….

Voglio spiegare brevemente la dinamica…

In pratica, con tre quote LONG da 14000, la prima esce in profitto a 14200 / la seconda a 14400 e la terza a 14600.

In quel momento dunque sono impostati solo gli ordini della quarta quota LONG a 13800 e della quinta quota LONG a 13600.

Il DAX scende proprio fino ai 13600 (facendo scattare l’ingresso preimpostato della quarta e quinta quota) e risale a 14000 entro il termine dell’onda al RIALZO, chiudendo automaticamente in profitto le ultime due quote con 200 punti ciascuna.

Il profitto totale delle cinque quote, come mostrato nel grafico, è di ben 1600 punti e cioè il massimo possibile.

200 punti / prima quota 

400 punti/ seconda quota 

600 punti/ terza quota 

200 punti/ quarta quota 

200 punti / quinta quota 

TOTALE: + 1600 punti

Se consideriamo che restando in posizione da inizio a fine onda il risultato sarebbe stato NEUTRO, capiamo l’importanza di sfruttare le OSCILLAZIONI all’interno dell’ONDA, come peraltro scrivevo prima che l’!onda partisse.

Attenzione: non è che il TRIS sia meglio dell’AUTOMATICO o del PILOTA, dipende chiaramente dalle circostanze.

È giusto per far capire che al di là della tecnica e della previsione, il fatto di avere delle STRATEGIE AUOMATICHE o SEMI AUTOMATICHE (e soprattutto di applicarle) permette di ottenere dei RISULTATI senza stare attaccati alle quotazioni e all’intraday….

Stamattina troviamo i mercati all’incirca sugli stessi livelli della chiusura di Venerdì sera, che era stata al ribasso.

In questo momento il MIB si trova a 23650 / il DAX a 13950 / il BITCOIN a 39000 dollari.

Iniziamo proprio dal BITCOIN che tra Sabato e Domenica era sceso sotto i 38000 dollari raggiungendo con più precisione la retta dei MINIMI già tracciata in precedenza e su cui era già avvenuto un rimbalzo.

Mentre ora stiamo testando la MEDIA MOBILE nera a 120 periodi, sappiamo che un’eventuale svolta ribassista potrebbe venire proprio dalla rottura dei 37500 dollari.

Dobbiamo vedere però quale può essere la forza di risalita del movimento in corso…

In merito al DAX, dai doppi massimi di breve a 14150-14200, come ipotizzato, siamo scesi a 13900…

Come mostrato con la STRATEGIA TRIS a 5 QUOTE nell’ONDA precedente al RIALZO (almeno nell’OTTICA dei MINICICLI), non è necessario che i movimenti siano DIREZIONALI per poter impostare delle soglie di ingresso e di uscita.

Al momento dunque il DAX si trova nel RANGE ristretto compreso tra i 13600 di MINIMO e i 14200 circa di MASSIMO.

Per quanto riguarda i MINICICLI, come sapete, l’ONDA procede al RIBASSO indicativamente fino al 12 Maggio (qui sotto sul MIB).

I valori di riferimento su cui impostare eventualmente le GRIGLIE delle STRATEGIE per quest’ONDA sono 23800 di MIB / 14000 di DAX / 40000 di BITCOIN, ma ciascuno deve poterle calcolare in base al proprio prezzo di ingresso o alla MEDIA di INGRESSO.

✅ Tenete presente che in questa fase ma in realtà quasi sempre, i movimenti dei mercati sono OSCILLATORI e non DIREZIONALI quindi il FOCUS non va posto sullo “STARE in POSIZIONE” ma sul COGLIERE le OSCILLAZIONI favorevoli (questo almeno è il mio parere e l’insegnamento che viene dall’applicazione dei MINICICLI nel tempo).

Avete visto inoltre che all’interno della stessa ONDA si possono applicare PIU’ STRATEGIE, anche contemporaneamente, perché si integrano e si completano a vicenda.

✅⭕️ Vi ricordo che dopo la metà di MAGGIO vi sarà l’INCONTRO LIVE ANNUALE (corso di ANALISI ASTROCICLICA) della durata di una giornata intera (dalle 10 alle 17), o di Sabato o di Domenica (probabilmente a URGNANO, in provincia di BERGAMO), a cui invito tutti a partecipare (la quota per gli abbonati sarà di soli 100 euro anziché 200).

Martedì 3-5-2022

Buongiorno a tutti!

Ieri abbiamo avuto delle ottime oscillazioni al ribasso, che hanno permesso a chi aveva inserito i take profit (specialmente sul MIB) di fare già il guadagno dell’ONDA.

Il MIB infatti era sceso a 23000 punti, per cui chi era entrato SHORT tra i 23700 e i 24000 ha sicuramente incassato DUE quote su TRE, potendo eventualmente rientrare ai prezzi orginari.

Nemmeno il grafico a 1 minuto, per la verità, mostra il raggiungimento del MINIMO a 23000 ma chi avesse avuto un prezzo inserito a 23000 o poco sopra sarebbe stato sicuramente eseguito.

Ora siamo tornati sui prezzi medi della settimana scorsa (23700), a dimostrazione di un sostanziale equilibrio, cioè movimenti all’interno del RANGE già individuato ieri anche sul DAX tra 13600 e 14200 punti.

Un’occhiata dunque al BITCOIN, che al momento sta tenendo i 38000 dollari, avendo trovato un possibile supporto sulla retta dei MINIMI originatasi da fine Gennaio.

Quali potrebbero essere dunque le prospettive generali sui vari mercati?

Come sapete siamo già in prossimità del SET UP del 5 Maggio (CONGIUNZIONE SOLE-URANO), di cui giustamente dovremmo considerare sia qualche giorno prima che qualche giorno dopo…

✅⭕️A mio parere dunque convivono le due ipotesi e cioè che possa già essersi verificato un MINIMO di BREVE (potenzialmente sul MIB / sul NASDAQ / e anche sul BITCOIN) oppure che debba ancora verificarsi un nuovo affondo verso il basso…

Al di là delle ipotesi, come sapete, ciò che conta maggiormente è il “posizionamento” e in questo senso ci aiutano le STRATEGIE, l’ONDA dei MINICICLI, e la capacità di COGLIERE le OSCILLAZIONI favorevoli.

Termino con il grafico astrologico di oggi, che vede la LUNA in GEMELLI (entrata già ieri pomeriggio).

Come avrete ormai imparato, spesso con la LUNA in GEMELLI possiamo avere delle “folate rialziste”, solitamente non durature…

Ripeto: il mio suggerimento, in questa fase (per chi è operativo), è cogliere le OSCILLAZIONI ed eventualmente RIPOSIZIONARSI ad un prezzo migliore.

Mercoledì 4-5-2022

Buongiorno a tutti!

I mercati si mantengono relativamente stabili in questa fase, in attesa di qualche “evento” che possa favorire una maggiore direzionalità…

Anche se io non seguo molto questo genere di cose (cioè le notizie e gli appuntamenti economici) mi risulta che stasera ci sarà la riunione della FED americana, quindi è possibile che giungano degli spunti per i mercati.

Vorrei intanto sottoporvi un grafico che riporta i CICLI di VENERE (tratto dal GIAN TRADER).

Quella che vedete è la correlazione con l’EURODOLLARO, che proprio sulla CONGIUNZIONE VENERE-GIOVE e VENERE-NETTUNO si trova appunto su dei MININI.

Che l’EURODOLLARO sia pronto a ripartire ovviamente, non è dato saperlo ma intanto il grafico è da ritenersi interessante….

Osserviamo i CICLI di VENERE sull’INDICE NASDAQ.

Direi che anche qui la FIGURA è piuttosto significativa perchè mostra un MINIMO del NASDAQ proprio sulle due CONGIUNZIONI citate di VENERE con NETTUNO e GIOVE.

Come sapete ci troviamo nell’ambito dell’altro SETUP importante della CONGIUNZIONE SOLE-URANO (al grado domani 5 Maggio).

Per quanto riguarda i MINICICLI l’ONDA procede al RIBASSO, indicativamente fino al … Maggio.

Giovedì 5-5-2022

Buongiorno a tutti!

Come ipotizzato ieri mattina difficilmente si sarebbe andati subito sotto il MINIMO fatto dal NASDAQ sulle CONGIUNZIONI VENERE-NETTUNO e VENERE-GIOVE dell’altro giorno…

In serata, poco prima della FED era tornato sotto i 13000 punti, per poi ripartire al rialzo e superare i 13500 punti.

La CONGIUNZIONE SOLE-URANO è al grado oggi 5 Maggio.

Tutti i mercati, in ogni caso, hanno ricevuto una spinta rialzista, con il MIB tornato sopra i 24100 / il DAX attorno ai 14300 / e il BITCOIN a 39500 dollari.

Ora naturalmente dobbiamo vedere come si assesteranno i mercati dopo la “sparata” di ieri sera.

Non è escluso quindi che i mercati vadano nuovamente a cercare un MINIMO (magari più alto di quello dei giorni scorsi) da qui al 12 Maggio, quando termina anche l’ONDA dei MINICICLI.

In merito al comportamento da tenere in termini operativi rispetto all’ONDA al RIBASSO, come ricorderete, avevo suggerito di sfruttare il più possibile le OSCILLAZIONI favorevoli per RIPOSIZIONARSI più in alto.

Venerdì 6-5-2022

Buongiorno a tutti!

La giornata di ieri è stato molto importante per via della CONGIUNZIONE al grado SOLE-URANO di cui abbiamo già sviscerato i possibili risvolti nei giorni scorsi.

In merito alle STRATEGIE MINICICLI, chi le ha applicate correttamente ha sicuramente fatto degli ottimi profitti, semplicemente inserendo in anticipo tutte le condizioni (livelli di ingresso e uscita)…

Nel caso del MIB e della STRATEGIA TRIS a cinque QUOTE, ad esempio, ipotizzando un INGRESSO SHORT iniziale a 23800 punti, DUE QUOTE sarebbero già state chiuse lunedì a 23500 (+300) e 23200 (+600 punti), mentre la QUARTA QUOTA sarebbe entrata a 24100 (300 punti sopra il punto iniziale) con take profit automatico a 23800 (+300 punti).

La GRIGLIA delle STRATEGIE è molto efficiente e va considerata un SISTEMA nel SISTEMA dei MINICICLI (due SISTEMI in UNO), a cui si aggiunge ovviamente la possibilità dell’operatore di INTERVENIRE DISCREZIONALMENTE in qualsiasi momento (ad esempio per prendere un profitto extra).

Qui sotto intanto vediamo il BITCOIN, che ha rotto i 37500 dollari ed era andato sotto i 36000 dollari.

In merito al MIB italiano ieri sera si era arrivati sulla soglia dei 23200 mentre ora il prezzo sta viaggiando attorno ai 23400.

Ovviamente chi sta operando su questo mercato può valutare di applicare le strategie (con profit programmati) o agire anche manualmente o discrezionalmente per incassare sulle oscillazioni favorevoli (in tutto o in parte).

Sul DAX la discesa di ieri dai 14300 si è fermata al momento sulla SOGLIA dei 13800.

Per chi avesse applicato “alla lettera” la STRATEGIA TRIS, ieri sarebbe scattato l’ingresso della QUARTA QUOTA SHORT a 14200 e il successivo take profit a 14000, mentre sarebbe poi uscita in PROFIT a 13800 la PRIMA QUOTA iniziale partita a 14000.

Incredibile dunque la giornata di ieri in forte RIBASSO proprio sulla CONGIUNZIONE SOLE-URANO….

Qui sopra c’è la correlazione con l’indice NASDAQ, che mostra quanto ipotizzavo già in FEBBRAIO su dei possibili MINIMI a MARZO (sulla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE e poi SOLE-NETTUNO) e un altro possibile MINIMO a MAGGIO dopo un tentativo di risalita…

Possiamo dire, obiettivamente, che i PIANETI ci hanno aiutato ad individuare lo SCENARIO futuro che si è manifestato…

Ci si potrebbe chiedere ora se la CONGIUNZIONE SOLE-URANO ha portato o porterà effettivamente ad un MINIMO da cui ripartire o ci saranno nuovi affondi ribassisti…

Al momento non abbiamo la risposta…

Sappiamo che MAGGIO è un potenziale MESE di INVERSIONE di MEDIO PERIODO (da RIBASSO a RIALZO) ma dobbiamo tenere monitorati i vari mercati per capire come evolveranno….

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...