REPORT di BORSA(IN DIFFERITA) RIEPILOGO (sintesi) DAL 28-3 al 1-4-2022

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 28 Marzo al 1° Aprile 2022

Lunedì 28-3-2022

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Questo sopra era il grafico che avevo pubblicato una settimana fa sul BITCOIN, con gli obiettivi rialzisti da 44500 a 47000.

Questo sotto è il grafico attuale, con il BITCOIN che ha raggiunto l’obiettivo dei 47000 dollari.

Il movimento rialzista è avvenuto in direzione dell’ONDA dei MINICICLI è questa è sicuramente una buona cosa…

✅⭕️ Vi mostro già la prossima ONDA al RIBASSO, che dal 31 Marzo terminerà indicativamente il 13-14 Aprile.

Nella COACHING di Venerdì (ringrazio, a proposito, tutti i partecipanti), abbiamo analizzato quanto le ONDE dei MINICICLI possano essere influenzate da altri fattori (planetari e tecnici).

Un altro importante PRINCIPIO da comprendere (frutto di osservazioni di anni) è che quando il CONTESTO PLANETARIO è DISCENDENTE (possiamo definirlo tale da Novembre 2021 fino a Marzo-Maggio 2022), si può notare una MINORE SICRONIZZAZIONE delle ONDE rispetto ai mercati, che poi dovrebbe migliorare quando il CONTESTO ritorna NEUTRO o ASCENDENTE.

Possiamo dire che l’ultima ONDA al RIALZO sul BITCOIN (dai giorni 14-16 Marzo) si è trovata molto ben sincronizzata al movimento rialzista che ha portato dai 38000/39000 dollari agli attuali 47000 dollari.

Passando ora agli INDICI (MIB e DAX) ci troviamo all’incirca sui livelli di Venerdì, con il MIB un po’ più forte attorno ai 24000 punti (di FUTURE scadenza Giugno) e il DAX a 14350 punti.

Ricorderete sicuramente l’ANALISI fatta sul DAX ma ve la ripropongo qui sotto…

Abbiamo sempre un potenziale e ideale obiettivo rialzista a 14800 punti ma vi è anche l’eventualità che si possa tornare tra i 13900 e i 14000 punti.

Sempre nella COACHING abbiamo esaminato i CICLI di MARTE, che qui sotto vediamo nella correlazione con il MIB italiano.

Notiamo appunto la RISALITA avvenuta in prossimità della CONGIUNZIONE MARTE-PLUTONE (e ovviamente anche della CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE che qui non vediamo) e il punto in cui ci troviamo adesso.

Potrebbero essere significativi gli INCROCI di APRILE (cerchiolino verde) e naturalmente la CONGIUNZIONE MARTE-SATURNO del 5 Aprile.

Qui sotto intanto il grafico astrologico di oggi, che mostra la QUADRUPLA CONGIUNZIONE (larga) LUNA-MARTE-VENERE-SATURNO in ACQUARIO e l’altra QUADRUPLA CONGIUNZIONE (sempre larga) tra GIOVE-NETTUNO-MERCURIO-SOLE.

Martedì 29-3-2022

Buongiorno a tutti!

L’ONDA al RIALZO dei MINICICLI sta arrivando nella parte conclusiva.

Come sempre, chi segue i MINICICLI può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE o anche “saltare” l’INVERSIONE (in questo caso da RIALZO a RIBASSO).

La data INDICATIVA è il 31 Marzo, ma abbiamo osservato che in questa fase il mercato tende leggermente ad anticipare l’ONDA (non è detto, ovviamente, che sia una regola).

Possiamo dire che quest’ONDA al RIALZO, sostenuta anche dalla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE più volte citata, ha funzionato molto bene, sia sugli INDICI che sulle CRIPTOVALUTE.

Dai 38000/39000 di inizio ONDA il BITCOIN ieri ha toccato i 48000 dollari mentre ora staziona attorno ai 47600.

Siamo sempre nell’ambito di quegli obiettivi già individuati lunedì scorso, che essendo dinamici (cioè si spostano insieme alla trendline dei massimi) si sono leggermente alzati.

Ora comunque ci troviamo sul bordo superiore del largo CANALE LATERALE-RIALZISTA già esaminato.

In merito agli INDICI, stamattina siamo ritornati sui valori di ieri pomeriggio, con il MIB (FUTURE) attorno ai 24350 e il DAX attorno ai 14600 punti.

Il DAX sta “lottando” con la RESISTENZA posta attorno ai 14600-14650, con la possibilità di superarla e arrivare a 14800 oppure di ritornare verso il basso (con obiettivo a 13900-14000 punti).

Un’occhiata al GIAN TRADER e ai CICLI SOLARI.

Della RISALITA seguita alla CONGIUNZIONE SOLE-GIOVE abbiamo già parlato abbondantemente, mentre ora saremmo comunque in una zona di RESISTENZA.

Da osservare i prossimi INCROCI di CICLI, che saranno tra l’8 e l’11 Aprile.

Sapete che gli INCROCI si stanno dimostrando dei validi SET UP.

Per chi è all’inizio e vuol capire come applicare i MINICICLI (o comunque operare sui mercati) ricordo che la cosa fondamentale è stabilire la SIZE, cioè l’esposizione massima all’interno di una operazione in funzione del CAPITALE a disposizione e dell’esperienza maturata.

Nelle STRATEGIE a QUOTE (il TRIS), si prende la SIZE MASSIMA per ogni mercato e si divide in CINQUE QUOTE.

Ad esempio, sul DAX la SIZE iniziale potrebbe essere di 0,10 o 0,20 centesimi a QUOTA per un massimo di CINQUE QUOTE.

Per poter “reggere” un’ esposizione (SIZE) di 5 quote da 0,10, oltre ad un minimo di esperienza, a mio parere è necessario un capitale di circa 4000 euro.

In altri scritti comunque ho presentato delle tabelle di riferimento…

✅⭕️ Vi anticipo che terrò la DATA di oggi (29-3) come giorno ufficiale di INVERSIONE (il dato di fine giornata) per il conteggio dell’AUTOMATICO.

Mercoledì 30-3-2022

Buongiorno a tutti!

Incredibile ma vero, il DAX è dunque tornato a ritestare dal basso quei 14800-14900 punti che avevamo ipotizzato qualche settimana fa poco dopo il MINIMO del 7 Marzo.

Ricordiamo che tali livelli corrispondevano ad un importante SUPPORTO che aveva tenuto per molti mesi e da cui il DAX era sempre rimbalzato fino a Febbraio 2022.

Con la ROTTURA di quel SUPPORTO (giorno 21 Febbraio) i prezzi erano scesi fino al MINIMO fatto attorno ai 12400 punti Lunedì 7 Marzo.

Con la risalita di ieri si è RITESTATO tale SUPPORTO, che potrebbe quindi essere diventato una RESISTENZA.

Lo stesso discorso ovviamente vale anche per il FTSE MIB, che ieri è tornato sui LIVELLI da cui vi era stata l’accelerazione ribassista.

Possiamo osservare che il RECUPERO, dal MASSIMO di inizio Gennaio al MINIMO di inizio Marzo, è stato al momento pari a circa lo 0,618.

Si è passati in pratica dai 26200 ai 21500 (-4700) ed ora se ne sono recuperati circa 3000 punti.

Abbiamo visto quanto quest’ultimo periodo sia stato ben interpretato in termini di correlazioni planetarie (mi riferisco sopratutto alle due congiunzioni SOLE-GIOVE e SOLE-NETTUNO che hanno favorito il recupero degli INDICI) ma direi che anche l’ONDA dei MINICICLI ha fatto la sua parte.

Qui sotto intanto il grafico dei CICLI SOLARI.

Per quanto riguarda i MINICICLI, l’ONDA è già stata ANTICIPATA al RIBASSO da ieri.

Mi è stato chiesto il motivo dell’ANTICIPO…

L’ho spiegato ieri in un VOCALE inviato ad un ABBONATO…

In sintesi comunque, una volta che l’ONDA ha prodotto un bel vantaggio, si sono raggiunti dei potenziali obiettivi di prezzo e si è in prossimità dell’INVERSIONE, semplicemente ci si posiziona già nell’onda successiva (in modo da non sprecare il vantaggio accumulato e farselo “rimangiare”).

Giovedì 31-3-2022

Buongiorno a tutti!

Iniziamo con l’ONDA dei MINICICLI, che è al RIBASSO indicativamente fino al 13-14 di Aprile.

Possiamo dire che l’anticipo di due giorni al momento si è rivelato opportuno perché eravamo su dei MASSIMI (sia sugli INDICI che sulle CRIPTOVALUTE) ma vedremo naturalmente come evolverà la situazione sui mercati.

Sotto dunque il grafico del DAX a 1 ora.

Un obiettivo rialzista importantissimo è stato raggiunto il 29-3 in prossimità dei 14900 punti, mentre ora il livello chiave si trova attorno ai 14550-14600, nella zona cioè dei precedenti massimi poi bucati al rialzo l’altro giorno (che ieri hanno funzionato da temporaneo supporto).

Una discesa sotto i 14550 potrebbe quindi favorire dapprima il ritorno verso i 14200 e poi verso i 13900-14000 punti (pallini rossi).

Un’occhiata anche al BITCOIN che sta ancora oscillando tra i 47000 e i 47500 dollari circa (che è all’incirca il livello dell’AUTOMATICO, cioè il valore di chiusura di giornata del 29-3).

Il grafico è sempre uguale, nel senso che ci troviamo nei pressi del BORDO SUPERIORE del LARGO CANALE LATERALE RIALZISTA.

Un primo segnale di debolezza verrebbe dalla discesa sotto i 46500 dollari circa e poi naturalmente sotto i 46000.

Chi applicasse la STRATEGIA TRIS a 5 quote sul BITCOIN avrebbe questo SCHEMA come riferimento (poi ciascuno lo può elaborare come preferisce):

Ingresso PRIMA QUOTA a 47500 / TAKE PROFIT a 44500

Ingresso SECONDA QUOTA a 47500 / TAKE PROFIT a 41500

Ingresso TERZA QUOTA a 47500 / TAKE PROFIT a 37500

Ingresso (eventuale) QUARTA QUOTA a 50500 / TAKE PROFIT a 47500

Ingresso (eventuale) QUINTA QUOTA a 53500 / TAKE PROFIT a 50500

STOP LOSS per tutte le QUOTE a 57500.

Analizziamo ora il grafico astrologico…

Abbiamo una TRIPLA CONGIUNZIONE MARTE-SATURNO-VENERE in ACQUARIO e una TRIPLA CONGIUNZIONE GIOVE-LUNA-VENERE in PESCI, seguita dalla CONGIUNZIONE SOLE-MERCURIO in ARIETE.

E’ un TEMPO SPECIALE questo, perché le CONGIUNZIONI portano ad un grande RINNOVAMENTO delle ENERGIE.

La CRISI UCRAINA sembra alle spalle (la TREGUA di questi giorni si può attribuire alla CONGIUNZIONE MARTE-SATURNO) ma in realtà quella dovrebbe essere solo l’INIZIO di un CAMBIAMENTO molto più VASTO…

Ricordo che l’OCCIDENTE (l’OVEST) è sotto l’INFLUSSO di URANO mentre l’EST è sotto l’influsso di NETTUNO (in questo momento la FORZA è verso EST e non verso OVEST per effetto della CONGIUNZIONE GIOVE-NETTUNO).

Come riferito, si attendono RIVELAZIONI IMPORTANTI che portino alla sostituzione dei GOVERNI attuali, perché solo così vi potrà essere una VERA SVOLTA POSITIVA per l’UMANITA’.

L’ideale, dunque, è che questi EVENTI possano accadere entro MAGGIO, quando poi avremo una FASE PLANETARIA ASCENDENTE.

Sotto i CICLI di MARTE sul DAX.

Venerdì 1-4-2022

Buongiorno a tutti!

Ieri abbiamo avuto una seduta ribassista su tutti i mercati, come vediamo nei grafici sotto…

Il BITCOIN questa mattina è arrivato sulla soglia dei 44000 dollari, facendo quindi scattare il TAKE PROFIT della PRIMA QUOTA (per chi applica la STRATEGIA TRIS) a 44500 dollari (dai 47500 di partenza).

Noterete che siamo all’incirca in linea con i due precedenti massimi di metà Febbraio e inizio Marzo, per cui è normale che su questi livelli (da 44000 a 44500) il BITCOIN possa tentare una reazione.

Sul DAX, come ricorderete (vedi sotto), l’analisi era già stata fatta, con il perfetto massimo a 14900 e la conseguente discesa, e con accelerazione ieri pomeriggio dopo la perdita del supporto di breve a 14550-14600, che è ora diventato una possibile RESISTENZA (sempre di breve).

In serata il DAX era arrivato attorno ai 14350, mentre ora siamo leggermente sopra i 14400 punti.

Gli obiettivi ribassisti ideale, in questa fase, a mio parere si trovano attorno ai 13900-14000 punti.

Anche qui, per chi applica la STRATEGIE a QUOTE, una QUOTA si è già chiusa automaticamente con 200 punti di TAKE PROFIT (da 14650 a 14450) con le altre due quote che continuano a lavorare in direzione d’ONDA.

Ovviamente ciascuno può interpretare come vuole le strategie, facendo funzionare l’automatismo o intervenendo manualmente.

Stesso discorso sul MIB, che ieri è sceso sulla soglia dei 24200 punti, dando modo di CHIUDERE una QUOTA in take profit di 300 punti (ricordo che se tramite l’automatismo non si arriva al prezzo impostato ma molto vicino ad esso, bisogna essere pronti a chiudere MANUALMENTE).

Sempre in tema di MINICICLI, in diversi inizialmente sono attratti dalla modalità IN AUTOMATICO, ma quella, come più volte spiegato, è solo il PUNTO di PARTENZA, perché sono diverse le cose da imparare durante il PERCORSO…

Bisogna imparare ad INTERAGIRE con il SISTEMA, ad osservarne le CORRELAZIONI, a mettere in pratica più STRATEGIE, non una sola.

Fondamentalmente bisogna METTERSI in GIOCO, testando quindi i propri miglioramenti nell’APPROCCIO e nella SINCRONIZZAZIONE.

Anche il TEMPO di PERMANENZA sul mercato dipende dal SINGOLO OPERATORE, non è uguale per tutti.

Insomma, i fattori da elencare sarebbero veramente tanti…

Certamente, come ho sempre detto, i MINICICLI hanno il compito di tracciare una LINEA GUIDA PLANETARIA, che può essere utile anche nel confronto con altre scuole o metodologie di Trading e di analisi.

In aggiunta alle ONDE dei MINICICLI, inoltre, abbiamo il GIAN TRADER (con l’individuazione dei SET UP temporali) e anche l’ANALISI TECNICA, che ci permette di seguire l’andamento dei prezzi GIORNO dopo GIORNO per cercare di capire la STRUTTURA di quel determinato mercato e i possibili obiettivi futuri.

Ricordo che la settimana prossima avremo diversi SET UP sul GIAN TRADER, tra cui la CONGIUNZIONE MARTE-SATURNO del 5 Aprile.

Come ho già mostrato, inoltre, vi saranno anche degli INCROCI importanti tra l’8 e l’11 Aprile (sotto i CICLI di SOLE e di MARTE sul MIB).

Visto che mi è stato chiesto, vi mostro anche il grafico del FTSE MIB (l’indice), con i possibili obiettivi di prezzo in caso di continuazione della discesa.

Avremmo un primo obiettivo attorno ai 24600 di INDICE (corrispondente ai 24000 punti circa di FUTURE) e un secondo obiettivo a 24200 di INDICE (23600 punti circa di FUTURE MIB).

Si tratta di obiettivi indicativi, non di precisione, giusto per farsi un’idea.

Vi ricordo appunto che il FUTURE MIB scadenza Giugno (e di conseguenza anche il CFD di PLUS 500) quota 600 punti in meno dell’indice FTSE MIB.

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal CANALE TELEGRAM dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

https://giancarloanelli.systeme.io/accademia

✅⭕️ Clicca qui sotto per procedere direttamente alla PROMOZIONE ABBONAMENTO 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/promozioneabbonamento2

✅⭕️ Clicca qui sotto per ACQUISTARE il GIAN TRADER con la PROMOZIONE 2022

https://giancarloanelli.systeme.io/giantrader-promozione2022

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...