REPORT di BORSA(IN DIFFERITA)RIEPILOGO DAL 27 al 31-12-2021

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Riepilogo dal 27 al 31 Dicembre 2021

Lunedì 27-12-2021

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

Vi illustro velocemente i pianeti di oggi…

Il SOLE è in CAPRICORNO a 5° mentre la LUNA è in QUADRATURA a 8° della BILANCIA.

MERCURIO si sta avvicinando alla CONGIUNZIONE con VENERE e NETTUNO verso la fine del CAPRICORNO (abbiamo quindi una TRIPLICE CONGIUNZIONE MERCURIO-VENERE-PLUTONE).

SATURNO in ACQUARIO (11°) è perfettamente in QUADRATURA a URANO in TORO (11°) e questo è il terzo e ultimo passaggio dei due pianeti in quadratura.

GIOVE intanto si appresta ad uscire dall’ACQUARIO e ad entrare in PESCI mentre NETTUNO è sempre a 20° dei PESCI.

Il grafico astrologico dunque ci dà una FOTOGRAFIA del sistema solare in un determinato momento, in modo da capire quali sono le forze in campo…

Chi studia l’Astrologia o direttamente l’Astrologia applicata alla Borsa deve sempre sapere dove si trovano i PIANETI, in QUALI SEGNI, e che aspetti formano con gli altri PIANETI.

Bisogna inoltre avere un’idea dei prossimi passaggi importanti e delle date specifiche ad esempio delle CONGIUNZIONI, dei passaggi di SEGNO o degli ASPETTI al GRADO.

Se contemporaneamente si studiano i mercati, si cerca di annotare le correlazioni  più importanti in modo da avere una sorta di CASISTICA del PASSATO rispetto a ciò che può avvenire in FUTURO su combinazioni simili…

Recentemente abbiamo visto ad esempio che sul SESTILE SOLE-SATURNO di fine NOVEMBRE c’è stato un MINIMO di MERCATO e sul SESTILE SOLE-GIOVE del 20 Dicembre c’è stato un altro MINIMO ed una ripartenza…

Vedete la LINEA NERA del “mirino” in corrispondenza dei 60° nella scala di sinistra, che incrocia appunto il 30 Novembre e il 20 Dicembre.

Sappiamo intanto che l’ONDA dei MINICICLI è al RIALZO e terminerà indicativamente il 6 Gennaio

Quest’anno le festività (Natale e Capodanno) vanno a cadere in Sabati e Domeniche, quindi in realtà non abbiamo un vero e proprio “stacco” dai mercati, proprio perché il numero delle sedute aperte è quasi uguale a quello delle settimane “normali”.

Dal 20 Dicembre, in ogni caso, tutti i mercati si sono mossi al RIALZO, in direzione d’ONDA (fondamentale è stato l’anticipo di un giorno sull’inversione).

Il MIB è sopra di oltre 1000 punti / il DAX di 600 punti (obiettivi ideali della strategia PILOTA) il BITCOIN è sopra di 5000 dollari / ETHEREUM di 250 dollari / PETROLIO di 5 dollari.

La settimana scorsa abbiamo già fatto un’analisi dei vari mercati sui grafici di fine giornata, quindi al momento non vi sono particolari variazioni…

Il MIB ha fatto un massimo il 7 Dicembre attorno ai 27100 punti ed ora sta ritornando su quei valori.

Stesso discorso per il DAX, che in questa fase, qualora appunto venissero superati i massimi del 7 Dicembre, potrebbe ritornare verso la soglia dei 16000 punti.

✅⭕ Per il momento è tutto, per qualsiasi cosa sono a disposizione (ricordo che potete prenotare la vostra COACHING INDIVIDUALE GRATUITA).

Qui intanto il grafico MINICICLI-MIB.

Visto che mi è stato chiesto, ricordo che con i BROKER ITALIANI (come FINECO ed altri), si possono utilizzare i MICRO FUTURES per investire su MIB e DAX, avendo delle SIZE ben definite e accessibili (di cui è importante però SAPERE quanti EURO o frazioni di EURO al punto muovono per ogni 100 o 1000 punti di indice).

Ad esempio, il MICRO FIB vale 20 centesimi (0,20 euro di punto), mentre il MICRO DAX vale 1 euro al punto.

Per chi utilizza invece PLUS 500 (o altri broker stranieri) è più facile modulare l’esposizione con lo strumento dei CFD (potendo aumentare o diminuire agevolmente l’esposizione).

Martedì 28-12-2021

Buongiorno a tutti!

L’ONDA al RIALZO dei MINICICLI si sta rivelando eccezionale anche sul PETROLIO.

Dai 68 dollari di inizio ONDA (20 Dicembre) ieri siamo arrivati ai 76 dollari, quindi 9 dollari sopra.

Sappiamo che il PETROLIO è la Materia Prima che ha risposto meglio nei 2021 alle correlazioni con i MINICICLI ed è un mercato alternativo sia agli INDICI che alle CRIPTOVALUTE.

Attendendo di vedere la conclusione di quest’ONDA, sotto abbiamo il riepilogo dell’anno nel conteggio in automatico.

Attualmente saremmo a quasi +50%, che è veramente un grandissimo risultato (anche qui firmerei per lo stesso risultato l’anno prossimo).

Per quanto riguarda la GRIGLIA delle STRATEGIE (sempre sul PETROLIO) nell’ONDA in corso sarebbero già scattati tutti i PROFIT del PILOTA e del TRIS (resterebbe ovviamente solo l’AUTOMATICO).

Dai 68 dollari iniziali, infatti, con una GRIGLIA impostata a soglie di 2,5 dollari e un profit massimo di 7,5, la prima quota sarebbe uscita in profit a 70,50 / la seconda quota a 73 / la terza quota a 75,5.

Il PILOTA sarebbe entrato a 68 e uscito a 75,5.

Il CONCETTO che voglio trasmettervi, e che vale anche per tutti gli altri mercati, è che l’ONDA in questo caso ha già prodotto il guadagno ideale anche se il TEMPO non è ancora scaduto (l’ONDA infatti termina il 6 Gennaio).

Molto soddisfacente, in ogni caso, l’andamento dell’ONDA anche sugli INDICI, che ieri sera hanno toccato livelli piuttosto alti, con il MIB attorno ai 27200 e il DAX poco sotto i 15900.

Sulle CRIPTOVALUTE nella notte abbiamo avuto una discesa piuttosto brusca, con il BITCOIN sceso dai massimi di ieri attorno ai 52000 dollari agli attuali 49000 dollari ed ETHEREUM sceso dai 4100 agli attuali 3900 dollari.

Tornando al discorso STRATEGIE (e al TRIS in particolare), su BITCOIN sarebbero già scattate DUE QUOTE su TRE con ingresso a 46000 e uscita a 49000 e 52000, mentre su ETHEREUM sarebbe scattata una sola QUOTA da 3800 a 4050 dollari.

Dal punto di vista astrologico la spinta al rialzo partita il 20 Dicembre è da attribuire sopratutto al SESTILE SOLE-GIOVE (e su cui l’ONDA dei MINICICLI si è trovata ben sincronizzata) ma il contesto potrebbe tornare presto discendente…

Qui abbiamo infatti un’immagine dei CICLI SOLARI sul DAX che mostra le prossime CONGIUNZIONI SOLARI tra metà Gennaio e metà Marzo (ma avremo modo di riparlarne).

Mercoledì 29-12-2021

Buongiorno a tutti!

Facciamo il punto della situazione…

Dall’inizio dell’ONDA al RIALZO (20 Dicembre) abbiamo assistito ad una potente risalita, che ha portato il MIB da 25800 a 27350 / il DAX da 15100 a 15950 / BITCOIN da 46000 fino alla soglia dei 52000 / ETHEREUM da 3800 a oltre 4100, il PETROLIO da 68 a quasi 77 dollari.

L’onda al RIALZO prosegue sì indicativamente fino al 6 Gennaio, ma il target medio ideale sugli indici (1000-1200 di MIB e 600-800 di DAX) o sul Petrolio (7-8 dollari) è già stato raggiunto.

Le criptovalute, pur avendo ugualmente rimbalzato dal 20 Dicembre, appaiono più deboli in questa fase (spesso questi mercati possono fungere da anticipatori di tendenza)…

Qui sotto vediamo il grafico di fine giornata su ETHEREUM.

La TRENDLINE al RIALZO partita a Luglio è stata bucata a metà Dicembre e ritestata (freccia rossa) il 24 Dicembre, mentre l’ultimo MINIMO (freccia blu) è il baluardo che se bucato al ribasso potrebbe favorire una accelerazione.

Uno dei possibili scenari di breve è che ETHEREUM si mantenga ancora all’interno delle RETTE ROSSE prima eventualmente di prendere nuovamente direzione (probabilmente al ribasso).

✅⭕️ Vi informo comunque che sto cercando di addentrarmi ancora di più nel MONDO delle CRIPTOVALUTE e nei prossimi mesi cercheremo di individuare il prossimo cosiddetto BULL-RUN, cioè una NUOVA FASE di RIALZO (l’ultima, a mio avviso, si è interrotta in NOVEMBRE sul massimo del BITCOIN poco sotto i 70000 dollari).

Questi intanto sono i valori di stamattina sui vari mercati che seguiamo: 

MIB 27330 / DAX 15940 / BITCOIN 47500 / ETHEREUM 3800 / PETROLIO 76,10.

Il DAX sembrerebbe aver raggiunto un potenziale obiettivo rialzista (sugli stessi livelli del massimo di metà Agosto).

Cambiamo decisamente argomento…

Gli articoli che ho scritto in Dicembre sul CAMBIO DIMENSIONALE e sul vero INGRESSO nell’ERA dell’ACQUARIO hanno suscitato un certo interesse (riscontrato anche nelle COACHING INDIVIDUALI e di GRUPPO) quindi proseguirò ad approfondire tali tematiche…

✅⭕ Il prossimo argomento sarà la CONSAPEVOLEZZA COSMICA e cioè una CONSAPEVOLEZZA più ELEVATA rispetto a ciò che le PERSONE mediamente riconoscono come VERITA’.

Sarà dunque necessario AMPLIARE gli orizzonti con nuove informazioni per risvegliare la parte di DNA COSMICO (che tutti hanno) imprigionato nelle CELLULE.

La CONSAPEVOLEZZA COSMICA è un altro di quei REQUISITI fondamentali per COMPRENDERE ed ACCEDERE alla QUINTA DIMENSIONE….

Giovedì 30-12-2021

Buongiorno a tutti!

Nel grafico astrologico di oggi vediamo il passaggio già avvenuto di GIOVE in PESCI e un bel TRIGONO della LUNA in SCORPIONE a NETTUNO, sempre nel segno dei PESCI. 

Notate inoltre la TRIPLICE CONGIUNZIONE VENERE-MERCURIO-PLUTONE verso la fine del CAPRICORNO e la QUADRATURA tra SATURNO in ACQUARIO e URANO in TORO.

I PIANETI, nei vari SEGNI, e con i loro ASPETTI (congiunzioni, sestili, trigoni, quadrature, opposizioni, ecc.), ci aiutano a capire lo scenario di fondo, il tipo di ENERGIA e di INFLUENZA che si irradia sulla TERRA…

Questo introduce l’argomento che vorrei trattare oggi, come continuazione del discorso sul PASSAGGIO DIMENSIONALE, l’ASCENSIONE PLANETARIA e l’ingresso nella NUOVA ERA dell’ACQUARIO.

Il tema dunque è la CONSAPEVOLEZZA COSMICA ed ora cerchiamo di capire di cosa si tratta e perché diventerà sempre più importante…

Perchè ad esempio funziona l’ASTROLOGIA? O meglio, perché attraverso lo zodiaco, i segni, i pianeti e gli aspetti planetari possiamo ricavarne dei significati, individuare delle tendenze cicliche, comprendere i vari step temporali, capire la nostra personalità e il nostro percorso?

Semplice: perchè tutto nell’UNIVERSO è COLLEGATO e si influenza vicendevolmente…

La TERRA è inserita nel SISTEMA SOLARE ed è quindi parte di una CELLULA MACROCOSMICA formata dal SOLE (il nucleo) e dai PIANETI (gli elettroni che vi ruotano attorno).

Ciò che accade nel SISTEMA SOLARE ha effetto su tutto il SISTEMA SOLARE.

Un primo passo nella CONSAPEVOLEZZA COSMICA è appunto sapere che siamo parte di un SISTEMA SOLARE e viviamo su un PIANETA (la TERRA) che è influenzato dai moti e dai cicli planetari.

Attraverso lo ZODIACO abbiamo una sorta di immenso database di informazioni che ci aiuta a capire la vita sulla Terra e il nostro percorso come INDIVIDUI e come SOCIETA’.

Ad esempio, con la CONGIUNZIONE URANO-NETTUNO del 1993 siamo entrati pienamente nella RIVOLUZIONE INFORMATICA, nell’ERA della TECNOLOGIA e della COMUNICAZIONE GLOBALE, così come nella precedente CONGIUNZIONE URANO-NETTUNO aveva avuto inizio la RIVOLUZIONE INDUSTRIALE (ne ho parlato in un mio libro).

Ma andiamo oltre…

Qualche nozione cosmica….

Il nostro SISTEMA SOLARE ruota attorno alla STELLA ALCIONE (cioè il nostro SOLE CENTRALE), situato nel raggruppamento delle PLEIADI, in circa 26000 anni.

Stiamo passando dall’ERA dei PESCI (iniziata circa 2000 anni fa) all’ERA dell’ACQUARIO, e circa ogni 2000 anni, con moto retrogrado, vi è influenza specifica di un SEGNO (sempre in riferimento al moto del nostro sistema solare attorno ad ALCIONE).

L’ERA dell’ARIETE corrisponde a 4000 anni fa (circa) e quella del TORO a circa 6000 anni fa.

Il tempo delle PIRAMIDI, ad esempio, dovrebbe corrispondere all’ERA del LEONE, circa 12000 anni fa.

Ma anche qui andiamo oltre…

Ciò che sta avvenendo sulla TERRA è la battaglia finale tra il BENE e il MALE, la SEPARAZIONE in FREQUENZE dell’UMANITA’, tra chi sa riconoscere la VERITA’ e chi cade nell’INGANNO e nella MENZOGNA.

Il nostro DESTINO come ESSERE UMANI è già delineato ma la SCELTA è INDIVIDUALE e il FINALE non è scritto completamente perchè dipende da noi, da ciascuno di noi (sappiamo di essere tutti collegati).

Ciò che deve accadere sulla TERRA non è mai accaduto nella STORIA della GALASSIA e cioè che un PIANETA FISICO (di 3° e in parte 4° dimensione) ASCENDA nella QUINTA DIMENSIONE.

L’ASCENSIONE PLANETARIA, il PASSAGGIO DIMENSIONALE sono semplicemente dei SINONIMI per far capire meglio in cosa consiste il nostro prossimo SALTO EVOLUTIVO, da ESSERI UMANI “normali” ad ESSERE UMANI GALATTICI.

Termino allora con una constatazione…

Se dobbiamo diventare esseri umani galattici è possibile e anzi molto probabile che ci siano già degli ESSERI UMANI GALATTICI da qualche parte, o no?

Chi sono? Dove sono? Che intenzioni hanno ? Sono già qui ? Li dovremmo temere o dovremmo chiedere loro aiuto? Hanno già interagito con l’umanità in epoche precedenti?

✅⭕ Sui mercati e sui MINICICLI non c’è niente di particolare da aggiungere… 

Siamo in una fase di PRE-INVERSIONE al RIBASSO dal 28-12.

L’ONDA al RIALZO partita il 20 Dicembre ha già dato grosse soddisfazioni.

Darei nel frattempo un’occhiata al PETROLIO perchè alcuni ABBONATI lo stanno prendendo in considerazione come mercato alternativo e complementare agli INDICI e alle CRIPTOVALUTE (nella correlazione con i MINICICLI).

Ci troviamo su un possibile obiettivo rialzista, in prossimità della MEDIA MOBILE rossa a 55 giorni.

Venerdì 31-12-2021

Buongiorno a tutti!

Gl indici MIB e DAX hanno dunque terminato ieri l’ultima seduta dell’anno su valori inferiori rispetto ai massimi dei giorni precedenti.

Qui sopra il MIB e sotto il DAX.

Vedremo se con l’inizio del 2022 vi sarà il tentativo di andare al di sopra o se è già stata avviata una fase di ritracciamento dopo il rialzo partito dal minimo del 20 Dicembre (sul SESTILE SOLE-GIOVE).

Per quanto riguarda i MINICICLI, come sapete, l’ONDA proseguirebbe al RIALZO fino al 6 Gennaio, ma è già stata fatta una PRE-INVERSIONE al RIBASSO il giorno 28 Dicembre.

Ok proseguirei con l’importante argomento avviato ieri sulla CONSAPEVOLEZZA COSMICA ovvero uno dei REQUISITI o PRE-REQUISITI per il SALTO EVOLUTIVO nella QUINTA DIMENSIONE (un passaggio ineludibile per il fatto che il nostro PIANETA, assieme al SISTEMA SOLARE e al SOLE CENTRALE delle PLEDIADI, si stanno spostando in una zona della GALASSIA a più INTENSITA’ di LUCE, all’interno cioè della “CINTURA FOTONICA”).

Mi raccomando, non spaventatevi di queste informazioni e sopratutto non cercate di “credere” o “non credere” a quanto leggete. 

Ci vuole TEMPO per RISVEGLIARE il DNA COSMICO che risiede nelle nostre CELLULE.

La CONSAPEVOLEZZA COSMICA si basa sul fatto che tutto nell’UNIVERSO è COLLEGATO, che ciascuno di noi è COLLEGATO agli ALTRI, alle varie DIMENSIONI e ad una MATRICE UNIVERSALE regolata da LEGGI immutabili, definite “LEGGI UNIVERSALI”.

Così, l’essere umano medio è ancora piuttosto lontano dalle leggi universali, pur avendole già all’INTERNO di SE’, in quanto parte della MATRICE UNIVERSALE. 

Diventare ESSERE UMANO GALATTICO significa appunto rendersi CONSAPEVOLI di queste LEGGI, per cercare appunto di rispettarle ed averne giovamento.

Diciamo allora che ogni ESSERE UMANO ha un’ANIMA e che quest’ANIMA NON è TERRESTRE…

IL CORPO FISICO appartiene alla TERRA ma l’ANIMA (IMMORTALE o quasi) non appartiene a questo mondo, quindi si può definire EXTRA-TERRESTRE…

Così come il CORPO (TERZA DIMENSIONE) è il VEICOLO dell’ANIMA (QUARTA DIMENSIONE) lo SPIRITO è l’IMPULSO di VITA che arriva dalla QUINTA DIMENSIONE (il nostro verò sè, la nostra essenza, la parte più elevata di noi stessi).

Nel CORPO FISICO abbiamo dunque le componenti di ANIMA e SPIRITO e un DNA TERRESTRE / GALATTICO / COSMICO.

Al tempo di ATLANTIDE (26000 anni fa circa) gli esseri umani avevano 12 ELICHE del DNA funzionanti e quindi un LIVELLO ENERGETICO ALTISSIMO, con buona parte delle FACOLTA’ SUPERIORI risvegliate.

Dopo la CADUTA di ATLANTIDE (l’ultima grande civiltà terrestre prima della nostra), e per effetto di esperimenti genetici, le ELICHE del DNA si erano ridotte a DUE (ho trattato questo argomenti negli incontri live).

Sono appunto le ELICHE del DNA ripristinate o risvegliate che ci restituiscono alla CONSAPEVOLEZZA COSMICA ed è quello che sta accadendo in QUESTO PERIODO STORICO…

Le PERSONE si stanno RISVEGLIANDO alla VERITA’ (e quindi alla LUCE) ed attivando le 12 ELICHE del DNA completo.

Riassumendo:

– la TERRA e il SISTEMA SOLARE si stanno spostando in una zona della galassia a più intensità di luce e dalla terza alla quinta dimensione energetica

– Tutto ciò che vive sulla Terra si sta trasformando e si trasformerà sempre di più per allinearsi alla nuova vibrazione (non tutti gli esseri umani riusciranno a fare il passaggio).

– Il percorso evolutivo consiste nel risvegliarsi alla verità, comprendere meglio se stessi, e preparare corpo, mente e anima per riuscire a completare il passaggio.

– Serve sviluppare CONSAPEVOLEZZA ENERGETICA ed alzare le VIBRAZIONI (sono state date informazioni in proposito, come ad esempio staccare dai MEDIA, bere tanta ACQUA CALDA, alimentare POSITIVITA’, raggiungere una STATO di PACE e di EQUILIBRIO, essere contenti e fiduciosi, ecc.).

– E’ necessario aprire la MENTE alla CONSAPEVOLEZZA COSMICA, cioè alle VERITA’ UNIVERSALI spesso nascoste (sapere ad esempio che la nostra ANIMA è IMMORTALE, che siamo tutti EXTRA TERRESTRI, e che la VITA è la COSTANTE nell’UNIVERSO).

Aggiungerei, come ultima cosa, il fatto di ESSERE PREPARATI all’INCONTRO con i NOSTRI FRATELLI GALATTICI, di cui i più vicini a noi in termini di “parentela cosmica” (e a livello del DNA) sono i PLEIADIANI e i SIRIANI (di Sirio), che sono abbastanza simili a noi ma avanti migliaia di anni nell’evoluzione.

L’INCONTRO potrebbe avvenire nel 2022 e comunque entro il 2024-2026.

I tempi sono maturi…

Siamo ai saluti….

BUON 2022 🏆🏆🏆

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal canale telegram dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...