REPORT di BORSA(IN DIFFERITA)RIEPILOGO DAL 6 al 10-12-2021

Autore Giancarlo Anelli – Accademia Trading Planetario

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Lunedì 6-12-2021

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!

La raccomandazione di Venerdì pomeriggio, di non andare cioè sotto il livello di ingresso iniziale al rialzo di BITCOIN ed ETHEREUM (su cui peraltro c’erano già stati diversi profit nella strategia TRIS) si è rivelata più che opportuna, perché le criptovalute sono poi scese con forza.

BITCOIN ed ETHEREUM si trovano quindi rispettivamente attorno ai 48000 e 4050 dollari, ancora in assestamento dopo il forte calo avvenuto appunto tra Venerdì pomeriggio e Sabato mattina.

Non possiamo che osservare, sul GIAN TRADER, la correlazione dei massimi del BITCOIN poco dopo l’OPPOSIZIONE SOLE-URANO di inizio Novembre e poco prima della OPPOSIZIONE MARTE-URANO di metà Novembre (linee verdi).

Richiedi la PROVA GRATUITA sul GIAN TRADER

Per quanto riguarda gli INDICI, come ricorderete, andava valutata la tenuta o meno degli importanti supporti raggiunti (attorno ai 25800 di MIB e 14900-15000 di DAX).

Questa mattina il MIB oscilla poco sopra i 26100 punti e il DAX poco sotto i 15300.

Ricordo che ciascuno può muoversi liberamente in base a ciò che ha compreso riguardo all’applicazione delle strategie MINICICLI e in funzione degli elementi di valutazione, analisi e scenari proposti qui sul CANALE.

L’ONDA dei MINICICLI, come sapete, è al RIALZO indicativamente fino al 9 di Dicembre.

Il suggerimento che avevo dato, in funzione appunto del contesto planetario fortemente discendente fornito dal GIAN TRADER, era di usare estrema attenzione in caso di ingressi al rialzo, incassare sui movimenti favorevoli e provare eventualmente a rientrare a prezzi più bassi (il cosiddetto “trading surf sulle onde dei MINICICLI”, utile quando il trend è più ribassista che rialzista).

L’abilità nel “cavalcare le onde”, in ogni caso, si acquisisce con il tempo e l’esperienza. 

✅⭕️ Un conto dunque è imparare a memoria come funzionano le griglie delle strategie (è semplicemente un automatismo) e un conto poi è applicare le stesse griglie in funzione del contesto del mercato su cui si sta operando.

Per qualsiasi cosa comunque chiedere pure e io vi posso dare un riscontro (mi era stato chiesto ad esempio come muoversi sulle cripto dopo il calo di Venerdì, oppure cosa fare sugli indici qualora si fosse mantenuta la posizione long).

Rispondo allora che se sulle cripto si erano già presi dei take profit e si era poi usciti in pari dal rialzo con le quote rimaste, certamente (ragionando sempre nell’ottica dell’onda dei MINICICLI) ci starebbe un reingresso long ad un prezzo largamente inferiore.

In merito agli INDICI, come già spiegato, anche chi fosse rimasto in posizione LONG avrebbe potuto sfruttare le oscillazioni per riposizionarsi meglio, uscendo sui rimbalzi e rientrando ugualmente a prezzi migliori…

In merito all’avvicinarsi del 21-12-2021, rispondendo quindi ad un altro quesito, vi posso dire che per quella data o comunque attorno al SOLSTIZIO si attiveranno i POTENZIALI per il 2022…

✅ Vi dò allora il PRIMO ESERCIZIO, estremamente semplice, per ALZARE la VIBRAZIONE e provare ad accedere a quei POTENZIALI già insiti nella VOSTRA NATURA e COSCIENZA più ELEVATA (la QUINTA DIMENSIONE ENERGETICA dove “risiede” il cosiddetto SE’ SUPERIORE)

L’esercizio si chiama IMMOBILITA’ CONSAPEVOLE e consiste nel dedicare dai 15 ai 20 minuti a stare COMPLETAMENTE IMMOBILI nella posizione che più preferite (seduti, in piedi, sdraiati, seduti in macchina), dove volete voi ma IMMOBILI e possibilmente con gli OCCHI APERTI per non addormentarsi.

Non dovrete fare altro che stare IMMOBILI FISICAMENTE, semplicemente in ascolto del vostro corpo (non dovete pensare a qualcosa in particolare o cercare di non pensare a niente).

STATE IMMOBILI.

Cominciate con sessioni di 5-10 minuti e prolungatele (giorno dopo giorno) ad almeno 20 minuti

Domani vi spiegherò cosa dovrebbe succedere con la pratica….

Martedì 7-12-2021

Buongiorno a tutti.

La risalita, iniziata ieri pomeriggio, è continuata anche stamattina su tutti i mercati.

Queste le quotazioni del momento (ore 8:30):

MIB 26700 / DAX 15510 / BITCOIN 51000 / ETHEREUM 4350

Vediamo in particolare ETHEREUM che è ritornato sopra i livelli di inizio dell’ONDA al RIALZO (4250).

Chi si è mosso con abilità su questo mercato, dunque, se ha chiuso in profit le prime quote ed è rientrato sulla discesa di Venerdì, sicuramente ha fatto molto bene…

Vedete appunto che siamo sopra i livelli iniziali del 24 Novembre.

Si dimostra ancora una volta ETHEREUM il miglior mercato in assoluto nella correlazione con i MINICICLI.

Attenzione perché ci stiamo comunque avvicinando al termine di questa ONDA al RIALZO (data indicativa 9 Dicembre).

✅⭕️ Ricordo che chi segue i MINICICLI può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE o anche SALTARE l’INVERSIONE

Abbiamo già analizzato che nella precedente inversione al RIALZO del giorno 24 gli INDICI si erano trovati in ritardo di qualche giorno, mentre le criptovalute si erano dimostrate più rispondenti.

Come dico sempre, ciascuno deve trovare la SINTONIA con il mercato o i mercati che sceglie, sapendo appunto che i “tempi” o i movimenti possono essere diversi (ad esempio tra indici e criptovalute).

Tornando agli INDICI MIB e DAX, sarà molto importante vedere la chiusura di oggi, in quanto i primi obiettivi rialzisti sul fine giornata (e cioè 26500-26600 sul MIB e 15500-15600 sul DAX) sono già stati raggiunti in intraday (in questo momento il MIB è a ridosso dei 26800 e il DAX dei 15600).

Ok, cambiamo argomento…

Mi auguro abbiate iniziato a fare l’ESERCIZIO dell’IMMOBILITA’ CONSAPEVOLE, che comunque va fatto tutti i giorni perché produca degli EFFETTI tangibili e riscontrabili.

Un altro suggerimento per tenere alta la VIBRAZIONE è portare sempre addosso qualcosa in ORO (un anello, un braccialetto, una catenina, ecc), perché l’ORO aiuta appunto ad alzare l’ENERGIA.

Non è che riempiendovi di gioielli andrete automaticamente nella quinta dimensione ma certo l’ORO è un ottimo “gancio” per la “coscienza”.

Il lavoro è sempre interno e cioè focalizzarsi sulle VIBRAZIONI più ELEVATE di SERENITA’, GIOIA, ISPIRAZIONE, CORAGGIO, BUONA DISPOSIZIONE D’ANIMO, e nel RISVEGLIARE la GUIDA INTERIORE ma l’ORO, come detto, aiuta…

Breve commento di fine seduta…

Oggi abbiamo assistito alla continuazione del rimbalzo iniziato ieri, con il MIB che ora è tornato sopra i 27100 punti, livello dal quale era iniziata l’accelerazione ribassista del 26 Novembre.

Il MIB è anche sopra il livello dell’AUTOMATICO (cioè il dato del giorno 24 Novembre nell’ONDA al RIALZO dei MINICICLI).

Questa ONDA dei MINICICLI, come peraltro illustrato ampiamente, richiedeva un’abilità particolare di trading surf per essere sfruttata al massimo.

Chi ha agito in direzione d’ONDA, se ha saputo sfruttare le oscillazioni, sicuramente è stato premiato…

Vi giro un paio di screenshot di Fabio (Vergine), che oggi ha chiuso una quota su MIB e DAX che aveva lasciato in direzione d’ONDA (le altre si erano già chiuse in profit sulle oscillazioni precedenti).

Mercoledì 8-12-2021

Buongiorno a tutti e buona festività dell’Immacolata.

I mercati ovviamente sono aperti anche oggi, quindi vi dò un breve ragguaglio.

La risalita di ieri su MIB, DAX e criptovalute è probabilmente un’occasione di inversione al ribasso, in linea con la prossima ONDA dei MINICICLI…

✅⭕ Ritornando alla MINI SERIE per la preparazione al 21-12-2021, abbiamo parlato dell’esercizio sull’IMMOBILITA’ CONSAPEVOLE (da praticare ogni giorno e in tutte le occasioni possibili) e del fatto di portare addosso dell’ORO per tenere alta la VIBRAZIONE.

Ovviamente, come ho già scritto in svariate occasione, il lavoro più importante è sull’ALIMENTAZIONE e sullo SPEGNIMENTO delle FREQUENZE dei MEDIA.

Il LIVELLO di VIBRAZIONE è la MISURA della VOSTRA EVOLUZIONE.

Quando voi rimanete FERMI e IMMOBILI vi connettete alla VIBRAZIONE del SE’ SUPERIORE che gradatamente aumenta la FREQUENZA all’interno delle CELLULE ma l’esercizio deve essere quotidiano.

In merito all’ALIMENTAZIONE, innanzitutto il suggerimento è di proseguire con almeno 3-5 bicchieri di ACQUA CALDA tutti i giorni (potete aggiungere del LIMONE o fare delle TISANE se preferite), ma l’ACQUA non deve provenire preferibilmente dalla plastica (ah, serve anche il BICCHIERE di CRISTALLO, mi raccomando).

Anche qui, con la pratica, potreste arrivare anche a 10 bicchieri di ACQUA CALDA al giorno, sempre però ascoltando il vostro corpo.

L’ACQUA CALDA pulisce tutti i circuiti interni e rimuove sia la programmazione negativa all’interno delle cellule e sia i residui acidi, così che il corpo ritorni ad uno stato più ALCALINO e quindi NEUTRO.

Giovedì 9-12-2021

Buongiorno a tutti!

Oggi come sapete è il giorno di INVERSIONE dell’ONDA da RIALZO a RIBASSO.

La prossima ONDA al RIBASSO terminerà indicativamente il … (omissis) di Dicembre.

Sugli indici, grazie al recupero di inizio settimana, si era tornati in prossimità dei valori iniziali, con il MIB risalito sopra i 27100 e il DAX sopra i 15800, mentre dopo la seduta di ieri siamo scesi rispettivamente a 26820 e 15730 punti circa.

Credo sia doveroso esaminare anche il grafico di fine giornata, in quanto la risalita dei giorni scorsi sugli indici è avvenuta da un supporto molto importante, sia su MIB che su DAX…

Con il MINIMO del 30 Novembre a 25814 punti, infatti, il MIB è rimbalzato dal bordo inferiore del largo CANALE RIALZISTA partito a fine Gennaio 2021 e su cui possiamo contare altri due minimi crescenti il 19-7 e il 20-9.

Nella giornata di Martedì 7 Dicembre è stata “bucata” al rialzo la MEDIA a 14 e 55 giorni.

Situazione abbastanza simile sul DAX, con le stesse medie bucate al rialzo che potrebbero ora fungere da supporto.

IN SINTESI: la DISCESA di NOVEMBRE si è interrotta su dei SUPPORTI importanti e da quei livelli è avvenuta una RIPARTENZA piuttosto forte, con superamento delle MEDIE MOBILI a 14 e 55, che starebbero ad indicarci un TREND di BREVE rialzista.

Vi mostro intanto i CICLI SOLARI sul MIB (grafico tratto dal GIAN TRADER).

✅⭕ Per chi ha il software vi comunico che sono stati aggiunti i dati dei CICLI fino a fine 2022!

Ci stiamo avvicinando al termine della seduta sugli INDICI, quindi faccio qualche ulteriore considerazione sull’eventuale inversione…

Chi applica i MINICICLI, come spiegato, deve già sapere su quale mercato orientarsi e prestare attenzione all’andamento dei prezzi nei giorni di inversione (se ricordate, già Martedì avevo scritto che la violenta risalita stava dando un’occasione di inversione al ribasso).

Nel caso specifico si sarebbe trattato di un ANTICIPO di un paio di giorni rispetto alla data indicativa del 9 Dicembre (oggi).

Ugualmente, così come è lecito anche POSTICIPARE l’inversione, se si è valutato di rispettare la DATA già stabilita dal grafico, è doveroso tenere d’occhio i prezzi per cercare appunto un punto favorevole.

In generale, dovendo descrivere uno SCENARIO che tiene conto di tutto (al di là anche dei MINICICLI) abbiamo un CONTESTO PLANETARIO DISCENDENTE di FONDO (argomento già analizzato nelle settimane precedenti), una FORTE discesa avvenuta in Novembre, con RIMBALZO da supporti importanti (argomento analizzato questa mattina).

Non sappiamo dunque se questo rimbalzo avrà ancora tempo e spazio (e quanto potrà proseguire), proprio perché il CONTESTO PLANETARIO di fondo è discendente (lo potremo vedere solo giorno per giorno osservando l’andamento dei prezzi).

Riguardo all’ONDA al RIALZO che termina oggi, pur nell’andamento tendenzialmente contrario (avremo probabilmente un risultato in “automatico” negativo), grazie alle numerose oscillazioni e all’applicazione delle STRATEGIE, sono stati presi notevoli profit, sia su INDICI che sulle CRIPTOVALUTE. 

Questo semplicemente per dire che si può guadagnare ugualmente applicando le STRATEGIE e con un pizzico di abilità nel TRADING SURF anche quando il mercato non va prevalentemente in direzione d’ONDA.

Venerdì 10-12-2021

Buongiorno a tutti!

Al Venerdì mattina solitamente approfondiamo il grafico astrologico, che oggi ci mostra la continuazione della CONGIUNZIONE SOLE-MERCURIO in SAGITTARIO e la QUADRATURA già anticipata tra MARTE e GIOVE, che proprio ieri, con il passaggio della LUNA su GIOVE in ACQUARIO (in quadratura a MARTE), ha portato ad una seduta negativa sulla maggior parte dei mercati.

MARTE, come detto, è ancora in SCORPIONE ed entrerà in SAGITTARIO dal giorno 14 Dicembre.

La prevalenza è di aspetti negativi (QUADRATURA SOLE-NETTUNO / QUADRATURA SATURNO-URANO / SESQUIQUADRATURA SOLE-URANO), con qualche aspetto positivo quale la CONGIUNZIONE VENERE-PLUTONE in SESTILE a NETTUNO.

Ieri abbiamo già fatto un’analisi della situazione dei mercati e degli scenari, fermo restando che il periodo che ci porta verso le festività natalizie, a mio parere, va considerato più di stacco che di attività vera e propria.

Abbiamo già osservato quanto l’ONDA precedente fosse stata proficua per chi avesse sfruttato le oscillazioni, il trading surf e le strategie (sia sugli indici che sulle criptovalute) e di come un anticipo di un paio di giorni nell’inversione al ribasso (il giorno 7 anzichè ieri 9 Dicembre), avrebbe prodotto un risultato ancora maggiore, nonostante il conteggio “in automatico” sia di fatto leggermente negativo.

Sul MIB, ad esempio, il conteggio “in automatico” (dal dato del 24-11 al dato del 9-12) indica -292 punti, con il RISULTATO ANNUALE che si mantiene però sopra il +32%.

Anche sul DAX registriamo -239 punti (ma +20% su base annua).

C’è un INDICE invece (che tra l’altro vi avevo segnalato), che avrebbe chiuso in positivo anche l’ONDA precedente, ed è il FTSE 100 inglese.

Su questo indice credo vi sia un RECORD assoluto perchè notiamo ben 18 ONDE POSITIVE su 21, che corrisponde appunto al 86% di operazioni vincenti.

A memoria, specie riferito ad un anno solare, non ricordo performance così sorprendenti (stiamo parlando, lo ripeto, del conteggio “in automatico”).

Vi mostro anche il riepilogo su ETHEREUM, che è comunque il mercato che nel 2021 ha registrato la maggiore performance in termini percentuali nella correlazione con i MINICICLI.

Come vedete siamo ancora sopra il +320%, nonostante l’ultima onda si sia chiusa leggermente in negativo (-166).

Qui ovviamente possiamo fare un piccolo ragionamento, nel senso che ieri mattina, nel giorno cioè di INVERSIONE, ETHEREUM valeva circa 4400 dollari, quindi si trovava in vantaggio rispetto al dato di chiusura del 24 Novembre (4274 dollari).

In questi casi, mettendo per un attimo da parte il discorso delle strategie (che come sappiamo avevano già prodotto dei guadagni) e parlando solo dell’automatico, è chiaro che se qualcuno fosse stato realmente in posizione al rialzo dal 24 Novembre e da 4274 dollari, trovandosi in vantaggio nel giorno di inversione avrebbe comunque dovuto chiudere in leggero utile, senza permettere che la posizione andasse in negativo (proteggendosi con uno stop profit o un altro accorgimento).

Nel trading con i MINICICLI, in ogni caso, occorre cercare preferibilmente di sfruttare l’oscillazione favorevole, sia per posizionarsi che per uscire da una posizione o invertirla.

Se l’oscillazione è sfavorevole, piuttosto è meglio attendere un’occasione più propizia.

Ad esempio, tornando all’attualità, un’inversione al ribasso dai 27000 di MIB o dai 4400 di ETHEREUM (o comunque vicino a tali valori) dopo un’oscillazione rialzista, avrebbe sicuramente dato un vantaggio nell’ONDA in corso…

Ricordo, per quanto riguarda i MINICICLI, che siamo alla 22° ONDA da inizio anno (la penultima).

In termini di applicazione, il dato “in automatico” ci serve per avere un valore di riferimento, per poi muoversi in funzione di tutti gli elementi, planetari e tecnici, a disposizione.

✅⭕ In merito alla preparazione energetica in vista del 21-12-2021, vi posso aggiungere che non è affatto facile cambiare VIBRAZIONE in poco tempo se si hanno delle ABITUDINI radicate come fumare, bere alcool o caffè, mangiare cioccolato, guardare le partite di calcio in TV o i NOTIZIARI (giusto per fare degli esempi).

La QUINTA DIMENSIONE va oltre i cosiddetti “PIACERI” della TERZA DIMENSIONE, ed ecco perché ci riesce così difficile lasciarceli alle spalle…

Non siamo ancora in grado di immaginare un MONDO di PURA ENERGIA, di AMORE INCONDIZIONATO, di ESTASI e STATO PARADISIACO dell’ESSERE…

La QUINTA DIMENSIONE è il cosiddetto PARADISO, dove non può esistere la negatività, uno “STATO” più che un LUOGO ma nello stesso tempo anche un LUOGO senza TEMPO, legato cioè al MOMENTO PRESENTE.

Come avvicinarci dunque a questo STATO IDEALE?

A piccoli passi, naturalmente, cominciando a MEDITARE di più e a PURIFICARCI, a cedere di meno ai VIZI e facendo nascere interiormente quelle SENSAZIONI di PACE, di SERENITA’, di ALLEGRIA e di DISTACCO rispetto al “MOOD” di FONDO piuttosto pesante che condiziona questo tormentato periodo storico…

✅⭕️Questi REPORT sono tratti dal canale telegram dove vengono pubblicati giornalmente dei contenuti a beneficio degli ABBONATI all’ACCADEMIA.

✅⭕️Clicca qui sotto per richiedere una PROVA GRATUITA di 10 giorni ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI (potrai quindi accedere al CANALE TELEGRAM “TRADING PLANETARIO” e alla piattaforma dell’ACCADEMIA, che contiene i MINI CORSI gratuiti e tutti i REPORT precedenti).

https://giancarloanelli.systeme.io/provagratuita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...