REPORT di BORSA (IN DIFFERITA)RIEPILOGO DAL 8 AL 12-11-2021

Clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA ai REPORT di BORSA e alle STRATEGIE MINICICLI

Lunedì 8-11-2021

Buongiorno e buon inizio di settimana!

L’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIALZO e sta entrando nella parte conclusiva.

BITCOIN ed ETHEREUM questa mattina stanno facendo una nuova impennata verso l’alto, proprio in direzione d’ONDA (in questo momento BITCOIN si trova attorno ai 66000 dollari ed ETHEREUM sopra i 4700 dollari).

Sugli INDICI di BORSA (MIB e DAX in questo caso) l’apertura è all’incirca sui livelli di Venerdì, con il MIB attorno ai 27650 e il DAX poco sopra i 16000 punti.

Vediamo allora come sta andando l’ONDA dei MINICICLI al RIALZO su tutti i mercati (almeno i principali, quelli che seguiamo più da vicino).

Il MIB è in vantaggio di circa 1000 punti / il DAX di oltre 300 punti/ BITCOIN di 7000 dollari (+12%) / ETHEREUM di 778 dollari (quasi +20%).

Un utilizzo “creativo” dei MINICICLI è venuto un abbonato che ha fatto una singola quota al RIALZO su MIB/DAX/BITCOIN/ ETHEREUM, proprio per suddividere il rischio e l’esposizione su più mercati.

In questo caso l’applicazione è più da AUTOMATICO” che da STRATEGIE più articolate come il TRIS.

Come ho sempre detto, ciascuno deve riuscire a trovare il proprio MODO per sfruttare le POTENZIALITA’ dei MINICICLI.

Tornando agli INDICI e al MIB in particolare, riporto il grafico di fine giornata che mostra il raggiungimento del bordo superiore dal largo canale rialzista.

Ricordo, per terminare, che l’ONDA dei MINICICLI prosegue al RIALZO  fino al 10 Novembre (dopodomani) ma ciascuno può ANTICIPARE, RISPETTARE, POSTICIPARE tale data che è appunto indicativa.

La successiva ONDA al RIBASSO andrà avanti fino al 24 Novembre.

Sarei dell’idea per la prossima ONDA al RIBASSO (anche sentendo alcuni vostri pareri), di tornare all’APPLICAZIONE CLASSICA con la STRATEGIA PILOTA (take profit / stop loss di 1000 punti sul MIB e 600-700 sul DAX).

Fatemi sapere cosa ne pensate…

Questa, come vi ho già mostrato nei giorni scorsi, è la situazione ciclica planetaria.

Martedì 9-11-2021

Buongiorno a tutti.

L’onda al RIALZO dei MINICICLI inverte al RIBASSO domani 10 Novembre ma il POSIZIONAMENTO SHORT è già iniziato con 5 quote sul MIB / 3 quote sul DAX / 2 quote sul PETROLIO e 3 quote su BITCOIN.

✅⭕️A proposito di BITCOIN, visto che stamattina il prezzo è a 68000 c’è l’occasione per la quarta quota short.

L’intento, sui vari mercati, è di completare il posizionamento e poi seguire la strategia PILOTA, che è quella che più si avvicina all’AUTOMATICO.

Credo che a questo punto i principi della STRATEGIA TRIS, di sfruttare cioè sia la direzionalità che le oscillazioni, sia stata recepita a sufficienza, quindi si può tornare al PILOTA in modo da semplificare ulteriormente l’applicazione dei MINICICLI su più mercati

Sembra infatti paradossale che i MINICICLI IN AUTOMATICO stiano facendo risultati straordinari nel 2021 (specialmente sulle Criptovalute) e che i risultati REALI dei singoli operatori siano inferiori (a volte anche di parecchio).

Se i MINICICLI guadagnano devono guadagnare anche gli operatori che li applicano….

Se il problema è la strategia TRIS o l’eccesso di discrezionalità, torniamo al PILOTA (simile ALL’AUTOMATICO ma con uno stop di protezione) e limitiamo al minimo la discrezionalità, che comunque non va eliminata ma usata bene

Ripeto…

Se i MINICICLI guadagnano devono guadagnare anche gli operatori che li applicano….

Mercoledì 10-11-2021

Buongiorno a tutti!.

L’ONDA dei MINICICLI inverte oggi 10 Novembre da RIALZO a RIBASSO ma il POSIZIONAMENTO al RIBASSO è già stato anticipato.

Stiamo parlando di un’ONDA, quella che sta terminando, piuttosto profittevole su tutti i mercati.

Premesso che sul MIB sarebbe scattato il TAKE PROFIT dei 1000 punti (da 26650 a 27650), in base ai dati di stamattina avremmo un risultato positivo sugli INDICI (MIB e DAX), sulle CRIPTOVALUTE (spicca il +20% di ETHEREUM) e infine anche sul PETROLIO, che pure era andato in svantaggio all’inizio dell’ONDA al RIALZO (mi sto riferendo al dato di partenza del 27 Ottobre).

Ecco, diciamo pure che in pochi avrebbero creduto all’ennesimo allungo rialzista delle ultime due settimane, ma come abbiamo visto l’onda dei MINICICLI si è trovata sincronizzata a questo movimento.

Domani riprenderemo allora i vari conteggi IN AUTOMATICO da inizio anno, mentre ora diamo un’occhiata al grafico astrologico di oggi.

Ci troviamo in una fase molto importante per via dell’OPPOSIZIONE SOLE-URANO (in corso) e per la CONGIUNZIONE MERCURIO-MARTE in SCORPIONE al QUADRATO di SATURNO in ACQUARIO.

Vi avevo già elencato i vari SET UP (visti anche sul GIAN TRADER) che accompagnano questo periodo di potenziale inversione o comunque indebolimento del TREND RIALZISTA in atto.

Tra oggi e domani avremo un TEST abbastanza significativo per via del passaggio della LUNA in ACQUARIO, in CONGIUNZIONE a SATURNO ma in QUADRATURA a URANO in TORO e alla COPPIA MERCURIO-MARTE in SCORPIONE.

Come ho detto in una recente COACHING individuale, non va guardato il SINGOLO ASPETTO ma la CONFIGURAZIONE di FONDO che deve far trasparire il “MOOD”, cioè l’ATMOSFERA del PERIODO.

In altre parole, se anche prendessimo la CONGIUNZIONE MERCURIO-MARTE in SCORPIONE (teoricamente POSITIVA se vista da sola) dobbiamo considerare che se questa avviene in un CONTESTO di aspetti planetari NEGATIVI potrebbe addirittura AMPLIFICARE tale contesto.

Sulla LETTURA del GRAFICO ASTROLOGICO, mi rendo conto, ci vuole un po’ di pratica e di esperienza ma non è così difficile se si conoscono i principi di base (è come suonare uno strumento).

Se volete farei dunque una COACHING TEMATICA di GRUPPO (aperta a tutti) Venerdì 12 Novembre (credo alle ore 18 ma ve lo confermo) per spiegare appunto la LETTURA del GRAFICO ASTROLOGICO.

✅⭕ Quindi COACHING di GRUPPO Venerdì 12 Novembre ore 18, aperta a tutti.

Il LINK per collegarsi è sempre lo stesso.

https://meetingsemea31.webex.com/meet/pr1630672001

Giovedì 11-11-2021

Buongiorno a tutti!

L’ONDA dei MINICICLI ha invertito ieri la direzione da RIALZO a RIBASSO.

Qui sopra la vediamo su ETHEREUM, che proprio ieri sera ha toccato un nuovo massimo sopra i 4800 dollari prima di scendere in chiusura.

Abbiamo quindi un dato “in automatico” un po’ penalizzante rispetto ai massimi, perché in chiusura il prezzo ufficiale era 4634 dollari.

Rimane il fatto che ancora una volta ETHEREUM è stato il MIGLIORE, in termini percentuali, nella correlazione con l’ONDA al RIALZO dei MINICICLI appena conclusa.

Qui sopra abbiamo il riepilogo dell’andamento dell’ONDA sui vari mercati, con un +18% su ETHEREUM / +10% su BITCOIN / oltre 750 punti su MIB / quasi 400 sul DAX tedesco.

Solo il PETROLIO avrebbe chiuso l’automatico in leggera perdita ma chi avesse fatto l’inversione nel pomeriggio (quando il PETROLIO si trovava sopra gli 84 dollari e non a 81,3) avrebbe ugualmente concluso in guadagno.

Perchè serve il RIEPILOGO dell’AUTOMATICO ?

Per vedere appunto come si stanno comportando i vari mercati nella correlazione con i MINICICLI e fare poi un BILANCIO ANNUALE di quanto avrebbe prodotto il SISTEMA in AUTOMATICO (nudo e crudo), che è comunque il PUNTO di PARTENZA nell’APPLICAZIONE delle STRATEGIE MINICICLI.

Osserviamo dunque che la correlazione dei MINICICLI su ETHEREUM dall’inizio dell’anno è a dir poco strabiliante, con quasi il 320% di rendimento.

Sul BITCOIN, sommando appunto l’ultima ONDA al RIALZO, siamo al 210%.

Sono numeri veramente impressionanti, che rappresentano la vera e propria SORPRESA e NOVITA’ del 2021 !

Mai avrei immaginato che le ONDE dei MINICICLI sarebbero riuscite a produrre un tale risultato, anche perché non era mai successo nella storia (si era arrivati al massimo al 80-100% su altri mercati).

Il RENDIMENTO ottimale ANNUO dei MINICICLI sugli INDICI, come ho sempre, dovrebbe andare dal 15 al 30-40% e direi che più o meno ci siamo.

Il MIB infatti viaggia attorno al +30% da inizio anno, con oltre +7000 punti IN AUTOMATICO.

Il DAX è rimasto un po’ al di sotto delle aspettative (non si capisce bene il perché visto che sono indici abbastanza simili).

Anche qui però siamo al +20%, quindi in linea con la media storica e all’interno della forchetta del 15-30% annuo.

Rimane sempre il “NODO” dell’APPLICAZIONE, in quanto per poter APPLICARE correttamente i MINICICLI bisogna aver sviluppato una adeguata FORMA MENTIS e avere una PROSPETTIVA di MEDIO-LUNGO PERIODO.

Ciascuno poi deve trovare il proprio MODUS OPERANDI, quello con cui si sente più a suo agio e questo include la scelta del MERCATO o dei MERCATI / la SIZE / la STRATEGIA / il CAPITALE di partenza, e gli obiettivi di crescita individuali

Per quanto si cerchi di dare una LINEA GUIDA, se non c’è un lavoro INDIVIDUALE per SINTONIZZARSI con il METODO, può essere più difficile ottenere RISULTATI nel TEMPO e fare crescere il CAPITALE (che dovrebbe poi essere l’obiettivo primario).

Torniamo comunque all’attualità e all’impostazione per questa ONDA al RIBASSO, che come detto terminerà indicativamente il 24 Novembre.

✅⭕ La POSIZIONE (che serve da riferimento e da esempio) era già stata anticipata al RIBASSO su alcuni mercati, con l’obiettivo di seguire la STRATEGIA PILOTA (molto simile all’automatico ma con take profit e stop loss larghi).

Ovviamente ciascuno può continuare ad applicare anche la STRATEGIA TRIS se lo desidera.

POSIZIONE SHORT  (di esempio):

MIB / 5 quote da 27420  (take profit / stop di 1000 punti)

DAX/ 3 quote da 16020 (take profit / stop di 600 punti)

PETROLIO/ 3 quote da 82,3 (take profit / stop di 10 punti)

BITCOIN/ 4 quote da 66500 (take profit/stop di 10000 punti)

Venerdì 12-11-2021

Buongiorno a tutti.

Riprendiamo la configurazione astrologica di oggi, che spiegherò in modo più approfondito nella COACHING del pomeriggio alle ore 18.

Sulla CONGIUNZIONE MERCURIO-MARTE in SCORPIONE e la CONGIUNZIONE LUNA-GIOVE in ACQUARIO abbiamo avuto una leggera positività sul MIB, mentre altri mercati hanno oscillato in entrambe le direzioni.

Spicca però l’OPPOSIZIONE di MERCURIO-MARTE a URANO in TORO ed è questo l’aspetto che dovrebbe maggiormente influenzare la prossima settimana, oltre alla QUADRATURA MARTE-SATURNO.

Per quanto riguarda i MINICICLI, l’ONDA è al RIBASSO indicativamente fino al 24 Novembre.

Sul BITCOIN c’è già un leggero vantaggio rispetto all’INVERSIONE (per noi a 66500 dollari), in quanto ora siamo scesi poco sopra i 64000 dollari.

Come si vede nel grafico, qualora venissero bucati gli attuali livelli, vi potrebbe essere una accelerazione ribassista.

Anche il PETROLIO è sceso dai massimi del giorno 10 Novembre, fatti attorno agli 84 dollari, agli attuali 81 dollari.

Vediamo la situazione sugli indici in chiave giornaliera iniziando dal FTSE MIB.

Il massimo, al momento, è ancora quello del 5 Novembre (sul bordo superiore del canale rialzista) mentre ora ci troviamo a testare la media mobile a 5 giorni.

Qualora prevalesse la direzione ribassista avremmo tre potenziali obiettivi (l’indice Ftse Mib, nel grafico, vale circa 150 punti in più del MIB FUTURE).

Nell’ordine avremmo i 27000-27100 (26900-27000 di FUTURE) / i 26600-26700 (massimo precedente bucato al rialzo) / e i 26000 punti circa (bordo inferiore del canale).

Sul DAX l’andamento è stato più lineare e graduale rispetto al MIB e ieri sono stati ritoccati i massimi di periodo (non troppo distanti però dai massimi di Agosto).

Attendiamo dunque sviluppi…

La POSIZIONE indicativa, già riassunta ieri, al momento è in vantaggio su BITCOIN e PETROLIO e in leggero svantaggio su MIB e DAX.

Un’occhiata al GIAN TRADER in una “combinata” di CICLI SOLARI e di MARTE.

Ci troviamo tra le OPPOSIZIONI (linee verdi) dei CICLI SOLE-URANO e MARTE-URANO.

Direi che il grafico è molto interessante…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...